Serie A, Gianluca Rocchi “risponde” ad Antonio Conte

Il tecnico del Napoli si è scagliato contro le modalità di uso del VAR

La polemica non è scemata, anzi… Nel post match di InterNapoli, Conte si è scagliato contro l’uso, a sua detta, improprio del VAR. Sotto accusa il rigore concesso all’Inter (poi sbagliato da Calhanoglu). Secondo il tecnico partenopeo, un errore clamoroso che il VAR avrebbe dovuto correggere.

“Il rigore è un errore clamoroso che può incidere sulla partita. La situazione di oggi del VAR fa tornare i retropensieri di una volta, eravamo partiti bene. Se c’è l’errore il VAR richiama l’arbitro e va a vedere. Il Var è un grandissimo strumento, ma comincio a non sentirmi più sicuro”, le parole dello stesso Conte a DAZN.

Parole di fuoco che hanno costretto il designatore degli arbitri Rocchi a “rispondere” a Conte e, in generale, a tutti coloro che stanno puntando il dito sul VAR e sui tanti errori commessi da arbitri e VAR stesso. “Prima di tutto dobbiamo fare noi meno errori, di sicuro. Dall’altra parte cerchiamo di essere più riflessivi. Serve rispetto”, le sue parole riportate da diversi media.

“Chiedo di essere più riflessivi ed essere più tolleranti possibile perché se non porti rispetto il clima s’incendia. Non posso mica fare una conferenza ogni volta: se poi uno incappa in un errore chiaro, lo diciamo noi la sera che è un errore”, la chiosa dello stesso Rocchi. Insomma, il designatore degli arbitri prova a calmare gli animi. Missione possibile?

Articoli correlati