![](https://www.sportal.it/wp-content/uploads/2025/02/fikayo-tomori-espulsione-empolimilan_1309569Photogallery.jpg)
Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo
Il Giudice Sportivo della Serie A, Gerardo Mastrandrea, dopo l’analisi dei referti delle gare del massimo campionato giocate fra venerdì 7 e lunedì 10 febbraio, ha fermato per squalifica sei calciatori, punendo inoltre l’Hellas Verona con una sanzione pecuniaria. Stop anche per il vice di Paolo Vanoli al Torino, Lino Godinho.
CALCIATORI ESPULSI – SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA: MARIANUCCI Luca (Empoli): per avere, al 20° del secondo tempo, alzandosi da terra dopo un contrasto, colpito intenzionalmente con i tacchetti l’inguine di un calciatore della squadra avversaria.
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA: TOMORI Oluwafikayomi O (Milan): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
CALCIATORI NON ESPULSI – SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA: CRISTANTE Bryan (Roma): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
GHILARDI Daniele (Hellas Verona): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
KEAN Bioty Moise (Fiorentina): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
RICCI Samuele (Torino): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quinta sanzione).
Ammenda di € 2.000,00: alla Soc. HELLAS VERONA per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel recinto di giuoco un petardo; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.
ALLENATORI ESPULSI – SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA: NEVES GODINHO Lino Filipe (Torino, vice): per avere, al 49° del secondo tempo, entrando sul terreno di giuoco, contestato platealmente una decisione arbitrale.