Grande partita del portiere di casa, Marco Carnesecchi
Quello che era riuscito appena due ore prima al Napoli, non è stato replicato dal Milan. Nel match del tardo pomeriggio la formazione di Spalletti aveva avuto bisogno di un contestato rigore per sbloccare la partita contro l’organizzata e arcigna difesa empolese: i rossoneri invece, dopo una partita condotta costantemente all’attacco, non sono riusciti a sfondare il muro grigiorosso, perdendo così due sanguinosi punti nella già difficile rincorsa ai lanciatissimi partenopei.
Allo ‘Zini’ di Cremona finisce a reti inviolate un match che ha visto in Marco Carnesecchi, il portiere dell’Under 21 in forza ai lombardi, il migliore in campo. Soprattutto nel primo tempo, ma anche nella ripresa, il talento di proprietà dell’Atalanta ha sbarrato infatti la sua porta a turno a tutti gli avanti rossoneri. Vani i tentativi dei ragazzi di Pioli, che le ha provate tutte inserendo nel finale anche Lazetic.
Il risultato non si è sbloccato, e così il Milan deve fare i conti con una classifica che ora vede il Napoli in fuga a +8 dopo 14 giornate.