Rimonta nell’ultimo quarto d’ora
Dopo dieci sconfitte consecutive il Venezia torna a battere un colpo importante nella lotta per la salvezza. I veneti riescono infatti a superare in casa il Bologna per 4-3, rimontando i rossoblù nell’ultimo quarto d’ora.
Il Venezia allenato da Andrea Soncin parte subito forte con il vantaggio di Henry al 4′ e con il raddoppio di Kiyine al 19′. Al 47′ del primo tempo Orsolini riapre però la partita. Il Bologna, con il rientrante Sinisa Mihajlovic in panchina, trova sempre più coraggio e raggiunge il pari al 55′ con Arnautovic.
I rossoblù ribaltano allora la sfida andando loro in vantaggio grazie alla rete di Schouten al 68′. Ma nel finale di partita i veneti prendono campo e al 78′ con un rigore trasformato da Aramu riportano il match in parità. Quindi al 93′ arriva addirittura il gol della vittoria con Johnsen.
Tre punti che allontanano, almeno per il momento, la retrocessione in Serie B per il Venezia che sale a quota 25 ma è sempre ultimo. Tre punti più avanti ci sono Genoa e Cagliari. Mentre il Bologna resta fermo a 43.