L’Inter si inchina alla legge dello Juventus Stadium. I nerazzurri, reduci da 7 successi consecutivi in campionato, cadono per 1-0 nel posticipo contro i bianconeri, che centrano la ventottesima vittoria di fila in serie A tra le mura amiche. E’ di Cuadrado la rete che proietta la squadra di Allegri a +6 sul Napoli secondo. Il Biscione, che esce a testa alta, si ferma così a quota 42, al quinto posto in classifica. Scintille nel finale, rosso a Perisic.
Primo tempo equilibrato. Il 3-5-2 scelto da Pioli è efficace e i nerazzurri rispondono colpo su colpo ai campioni d’Italia. In avvio è Dybala a mettersi in mostra con una conclusione acrobatica al 3′ e una traversa al 12′, i nerazzurri rispondono con Joao Mario e Gagliardini. Con il passare dei minuti gli ospiti prendono campo e creano occasioni con Perisic e Icardi, entrambi imprecisi.
Il finale di tempo è però di marca bianconera: Pjanic al 44′ colpisce un’altra traversa, anche grazie alla splendida parata di Handanovic. Un minuto dopo lo sloveno non può nulla sul proiettile esploso da fuori area di Cuadrado, un destro imparabile che porta in vantaggio i padroni di casa.
Ripresa, la Juve sfiora il raddoppio con Pjanic nei primi minuti, Pioli decide di dare una sterzata ai suoi inserendo contemporaneamente Eder e Kondogbia per Candreva e Brozovic. Allegri si copre con Marchisio, in campo per Cuadrado: i torinesi non soffrono quasi nulla dietro e avanti continuano a farsi vedere con Higuain e Mandzukic.
L’ingresso di un’altra punta, Palacio, per Joao Mario, trasforma la partita in un assedio negli ultimi minuti, ma l’espulsione di Perisic per proteste chiude di fatto il match senza ulteriori emozioni.