Serie A: Juventus-Inter, una sfida tra bomber

I nerazzurri vogliono provare ad espugnare lo Stadium con le reti di Icardi, i bianconeri possono contare sul Pipita.

JuventusInter è una sfida tra bomber.

Lo Juventus Stadium è già bollente in vista del posticipo della 23esima giornata che metterà l’una contro l’altra la corazzata di Massimiliano Allegri e la squadra di Stefano Pioli.

I nerazzurri sono a caccia della loro ottava vittoria consecutiva in campionato, mentre i bianconeri vogliono rispondere con una prova convincente alla larghissima vittoria del Napoli di Maurizio Sarri a Bologna, che ha riportato gli azzurri a -3 in classifica (nonostante la Juventus abbia due partite in meno).

Oltre a tutti i trofei in campo, alla tradizione ed al fascino della sfida, all’importanza in ottica scudetto-Champions League, quello dello Stadium sarà anche un ‘derby argentino’ tra bomber. Da una parte Gonzalo Higuain, ‘Mister 90 milioni di euro’, dall’altra Mauro Icardi, il capitano della ‘Beneamata’.

I due sono appaiati a quota 15 gol nella classifica marcatori dietro ai 16 di Dries Mertens: il Pipita segna da sei gare consecutive e vanta la miglior media realizzativa, un gol ogni 100 minuti, mentre Maurito è a secco da due turni e non segna in trasferta dalla doppietta di Empoli lo scorso settembre ma si è ritagliato un ruolo da uomo-assist. Sono 7 in 8 confronti, poi, le reti realizzate dal classe ’93 contro la ‘Vecchia Signora’, la sua ‘vittima’ preferita…

TG SPORT

Articoli correlati