Verona – Atalanta 0-1
Atalanta di Gasperini micidiale al Bentegodi, 1 a 0 firmato ad inizio ripresa da Koopmeiners, tre punti d’oro contro un indomito Verona che ha schiacciato nel primo tempo i bergamaschi, non riuscendo a concretizzare i propri sforzi offensivi anche nel secondo. Classifica: Atalanta 7, Verona 1. Prossimo turno (31 agosto): Atalanta-Torino, Empoli-Verona.
Primo Tempo. Inizio equilibrato, una mischia in area Hellas, una conclusione a lato di Veloso. I veronesi cercano l’immediata profondità, Lasagna gira a rete da posizione defilata, palla a lato di poco. I gialloblù schiacciano nella propria trequarti i bergamaschi, sfilacciati e distratti. La palla dell’1 a 0 passa sui piedi di Ilic, rasoterra dal limite, finisce di poco fuori. Al 41’ la prima occasione atalantina: Lookman impegna Montipò che si rifugia in angolo.
Secondo tempo. Gasperini inserisce Muriel ed Ederson che si mette subito in evidenza: diagonale a lato. Atalanta con altro piglio, Verona subisce la doccia fredda al 6’: Koopmeiners se ne va nel corridoio centrale senza nessuna ostilità, da 25 metri, indisturbato, il suo rasoterra finisce nell’angolino per il vantaggio orobico. Cioffi inserisce Hongla. I gialloblù si rifanno vivi con Tameze, altro rasoterra, Musso neutralizza. Hellas cresce, Ilic colpisce una clamorosa traversa al 16’. Risponde Malinovskyi, Montipò si salva di piede. Dentro Boga e Zortea nell’Atalanta, il neoacquisto Hien negli scaligeri. Zapata e compagni sono pericolosi di rimessa, Zortea costringe in angolo Montipò che dice no anche a Toloi, senza riuscire a chiudere i conti. Tenendo così in partita un’Hellas pericoloso fino al termine con Musso che compie un’autentica prodezza sulla parabola pennellata da Lazovic. Cinque di recupero, triplice fischio: 0-1.