Atalanta – Inter 0-0 nel posticipo domenicale del 22esimo turno.
Contro una rabberciata ma volenterosa Atalanta – che lamentava tante assenze ma che ha non ha tradito il suo spirito – l’Inter non va oltre il pareggio rallentando così la sua forsennata corsa Scudetto. Al Gewiss Stadium finisce 0-0, con i due portieri comunque protagonisti di alcuni ottimi interventi.
L’Inter si presenta in campo con tre cambi di formazione rispetto alla gara di Supercoppa. Gasperini deve invece letteralmente inventare l’undici di partenza a causa dei tanti giocatori indispnibili: Toloi, Malinovskiy e Zapata su tutti.
Dopo un primo tempo equilibrato, con qualche occasione da ambo le parti, il match si scalda nella ripresa. La supremazia è tutta dei meneghini, ma a conti fatti le parate migliori le compie Handanovic: prima su Pessina e poi, nel finale, su Muriel. Inzaghi pesca a piene mani dalla panchina calando alcuni pezzi da novanta tenuti inizialmente fuori, ma la partita non si sblocca: l’Inter interrompe la striscia di vittorie consecutive, che si ferma così ad otto. Buon punto invece per l’Atalanta, che comunque continua ad avere un rendimento migliore in trasferta che tra le mura amiche.