Tre gol tutti su rigore
Tre punti importantissimi per la Fiorentina, che riesce a imporsi per 2-1 in casa dell’Atalanta. La sfida si decide dagli 11 metri, con due rigori segnati da Vlahovic e uno da Zapata.
Gara intensa fra le due squadre con l’Atalanta che si vede annullare un gol a Djimsiti per fuorigioco di Zapata. Poi al 33′ arriva il primo calcio di rigore per la Fiorentina, con un cross che finisce sul braccio di Maehle: dal dischetto Dusan Vlahovic non sbaglia e fa 1-0.
A inizio ripresa nuovo rigore assegnato alla Fiorentina per fallo di Djimsiti su Bonaventura e al 49′ Vlahovic batte ancora su rigore Sportiello. C’è poi un penalty per l’Atalanta dopo un contatto dubbio fra Callejon e Gosens: Zapata segna al 65′, ma poi non riesce a raggiungere il pari.
Grazie anche alle buone parate da parte di Terracciano, la Fiorentina di Vincenzo Italiano chiude così vittoriosa la partita e sale a 6 punti. L’Atalanta di Gian Piero Gasperini resta ferma a quota 4 e può ora pensare all’esordio in Champions League di martedì contro il Villarreal.