Serie A: la Lazio ribalta l’Empoli, il derby emiliano finisce pari
La Lazio batte in rimonta in casa per 2-1 l’Empoli in una partita valida per la settima giornata di Serie A e sale al terzo posto in classifica a quota 13 punti, raggiungendo Juventus e Udinese. Nell’altro match delle 15 è terminato in parità e senza gol il derby emiliano tra Bologna e Parma.
Botta e risposta nel primo tempo all’Olimpico tra Lazio ed Empoli: al 9′ un errore di Provedel ha permesso a Sebastiano Esposito di segnare l’1-0 su assist di Pezzella, dopo una lunga pressione della Lazio il pareggio è arrivato nei minuti di recupero del primo tempo con Zaccagni, di testa su cross di Nuno Tavares.
Nella ripresa Castellanos si è fatto parare il calcio di rigore da Vasquez, ma i biancocelesti hanno comunque trovato la rete del sorpasso all’84’ grazie ad una gemma di Pedro, che con un tiro al volo su assist di Castellanos ha firmato il definitivo 2-1.
Il derby tra Bologna e Parma è terminato 0-0. Nei primi 45′ molto equilibrati non sono mancate le occasioni da una parte e dell’altra ma le porte sono rimaste inviolate. Ad inizio ripresa i crociati sono rimasti in 10 per l’espulsione di Coulibaly per rosso diretto su indicazione del VAR dopo l’intervento a piede martello su Ndoye, i gialloblu hanno badato soprattutto a difendersi e hanno strappato il punto al Dall’Ara dopo la sofferenza finale.