La Roma è sesta con la Juventus
Torna alla vittoria in Serie A la Roma di José Mourinho. Dopo i due ko contro Bologna e Inter, i giallorossi riescono infatti a battere lo Spezia per 2-0 nel monday night del 17° turno di campionato.
La Roma va subito in vantaggio al 6′ con Smalling, che di testa da calcio d’angolo manda in rete il precedente colpo di Abraham. Buona occasione poi per lo Spezia con Reca, ma Rui Patricio respinge. L’attaccante inglese dei giallorossi prende poi una traversa nel recupero del primo tempo.
Nella ripresa al 56′ arriva il raddoppio con Ibanez, sempre su colpo di testa da calcio d’angolo. Quindi Manaj segna il gol che riaprirebbe il risultato, ma viene annullato dal Var per fuorigioco. Nei minuti conclusivi ci sarebbe il tris di Felix, ma colpisce la palla con il braccio e, già ammonito, viene anche espulso.
In classifica la Roma di José Mourinho risale così al sesto posto, agganciando a 28 punti la Juventus, a -2 dalla Fiorentina. Lo Spezia di Thiago Motta resta fermo invece a quota 12 ed è quartultimo a +2 su Genoa e Cagliari.