Salernitana – Sampdoria 4-0 all’Arechi di Salerno
Con una prestazione maiuscola la Salernitana di Davide Nicola trova la sua prima vittoria in campionato asfaltando la malcapitata Sampdoria, apparsa irriconoscibile rispetto alla gara tutta grinta messa in campo contro la Juve appena sei giorni fa.
L’undici di Nicola parte subito fortissimo, andando avanti di due gol nel punteggio grazie alle reti di Dia al 7′ e di Federico Bonazzoli al 16′. I blucerchiati tentano la reazione ma Sepe è attento sulle conclusioni di Djuricic, Caputo e Leris.
La ripresa inizia subito con una rete annullata ai granata, che però ci mettono poco a calare il tris con un gol di Vilhena. Il poker è servito al minuto 76, quando Botheim infila ancora la porta dei liguri dopo una micidiale ripartenza in contropiede.
La Salernitana sale così a quota 4 in classifica, lasciando la Samp – ancora a secco di segnature dopo 270′ di gioco – ad un solo punto in classifica, appena sopra le neopromosse Cremonese, Monza e Lecce (ma i giallorossi hanno una gara in meno) a quota zero.