Serie A, Lazio-Fiorentina 3-1: vittoria da Champions

Grandi emozioni nei due posticipi che hanno chiuso la diciassettesima giornata di serie A.

All’Olimpico la Lazio ha battuto la Fiorentina 3-1: Keita ha sbloccato il risultato al 26′ e prima dell’intervallo Biglia ha raddoppiato su calcio di rigore, concesso per fallo su Milnkovic-Savic. Nella ripresa i viola però hanno reagito e dopo un rigore sbagliato da Ilicic hanno riaperto i conti con l’ex Zarate. Sanchez ha anche trovato il 2-2 ma con un tocco di mano non sfuggito all’arbitro addizionale e giustamente punito. Al 90′ Radu incontropiede ha chiuso i conti mandando i biancocelesti al terzo posto, a pari punti col Napoli e a -1 dalla Roma.

E’ successo di tutto a Genova, dove il Palermo si è imposto per 4-3 con una pazzesca rimonta: Simeone ha sbloccato subito il risultato ma prima dell’intervallo Quaison ha ristabilito la parità. Nella ripresa ancora Simeone e Ninkovic sembravano aver messo al sicuro il risultato sul 3-1 ma Goldaniga ha riaperto i giochi e nel finale Rispoli e Trajkovski hanno firmato l’imprevedibile ribaltore. In pieno recupero Perin è stato espulso, Edenilson a cambi esauriti si è improssiato portiere ma ha avuto il tempo solo di rilanciare il pallone prima del triplice fischio.

Risultati:

GENOA-PALERMO 3-4
4′ Simeone (G), 42′ Quaison (P), 57′ Simeone (G), 65′ Ninkovic (G), 69′ Goldaniga (P), 88′ Rispoli (P), 90′ Trajkovski (P)
LAZIO-FIORENTINA 3-1
23′ Keita (L), 45′ Biglia (L), 65′ Zarate (F), 90′ Radu (L)

Articoli correlati