Napoli – Cagliari 2-0: match senza storia al “Maradona”.
Il Napoli non si ferma più. L’undici di Spalletti inanella la sesta vittoria consecutiva, guadagnando così due punti su Inter ed Atalanta, che hanno pareggiato nel match di ieri, e tre sulla Roma, uscita sconfitta dal derby capitolino delle ore 18. I partenopei, trascinati da un Victor Osimhen in grande spolvero, hanno regolato senza troppi patemi il Cagliari con un gol per tempo.
Il primo gol degli azzurri arriva già all’11’ grazie ad una bella iniziativa di Zielinski, che confeziona un grande assist per il nigeriano, implacabile davanti a Cragno. Il Cagliari appare troppo rinuniciatario: il Napoli controlla agevolmente l’incontro pungendo la retroguardia isolana in più occasioni.
Nella ripresa la musica non cambia: Osimhen è letteralmente scatenato. Da una sua azione personale nasce il fallo da rigore causato da Godin, che stende in area l’ex giocatore del Lille. Dal dischetto capitan Insigne non fallisce, portando i suoi sul 2-0. La mezz’ora finale è pura accademia per il Napoli, vicino al tris in più occasioni. Per Walter Mazzarri un amaro ritorno nella città che gli ha regalato tante soddisfazioni in passato.