Terza sconfitta consecutiva per il Milan, battuto al Meazza per 1-0 dalla Sampdoria nella partita delle 12.30 del ventitreesimo turno di serie A. I rossoneri restano ottavi e sprofondano nella crisi, i blucerchiati salgono al decimo posto a quota 30 punti.
Dopo i primi minuti di studio è di marca doriana la prima vera occasione del match: al 25′ Donnarumma è strepitoso con la mano destra su Linetty. Il Diavolo si rende pericoloso nel finale di tempo con Suso (il più attivo) e Deulofeu, poi ad inizio ripresa proprio il neo acquisto ha sui piedi la palla del pareggio ma spedisce sul palo.
La squadra di Montella alza la pressione e sfiora il pareggio con Pasalic e Bacca, ma al 68′ a passare sono gli ospiti, su calcio di rigore: Zapata perde pallone, Paletta stende Quagliarella e dal dischetto Muriel gela San Siro spiazzando Donnarumma. I rossoneri subiscono il colpo e ci mettono troppo a reagire: Montella prova a dare la scossa inserendo il neo acquisto Ocampos e Alvarez per Bertolacci e Muriel.
All’87’ Viviano compie un doppio miracolo su Lapadula (dentro per un Bacca infuriato) e Abate, poi il rosso a Sosa per doppio giallo al 90′ spegne le ultime speranze dei milanisti, in caduta libera in classifica.