E’ terminato in parità (1-1) il posticipo della ventiduesima giornata di serie A tra Napoli e Palermo. A Nestorovski ha risposto nella ripresa Mertens grazie ad una papera di Posavec (comunque decisivo per le tante parate): gli azzurri sprecano l’occasione di agganciare la Roma sconfitta a Genova e restano a -2 dai giallorossi. Rosanero penultimi a -10 dal quartultimo posto.
Il gol a freddo di Nestorovski gela il San Paolo al 5′: la punta rosanero trafigge Reina con un perfetto colpo di testa su cross di Rispoli sugli sviluppi di un corner che trova del tutto impreparata la difesa azzurra. I padroni di casa reagiscono furiosamente e sfiorano immediatamente il pareggio con Callejon e Mertens (traversa), poi gli ospiti si sistemano e concedono poche chance alla squadra di Sarri, che prima dell’intervallo impegna seriamente Posavec solo due volte con Callejon e Mertens.
Nella ripresa gli azzurri stringono d’assedio la trequarti rosanero, Posavec è un baluardo e si ripete su Mertens, Hamsik e Insigne. Al 66′ però combina la frittata: Mertens scarica un destro dai venti metri, il tiro è debole e centrale ma Posavec si impapera e se lo lascia sfilare tra le gambe, 1-1. Il Palermo si arrocca, i partenopei si buttano in avanti alla ricerca del gol vittoria, senza fortuna: Posavec si riscatta su Zielinski, Hysaj, Callejon e Insigne. Allo scadere il rosso a Goldaniga costringe gli isolani di Lopez in 10: gli ospiti stringono i denti e portano a casa il pareggio.