Napoli – Monza 4-0 ed Empoli – Fiorentina 0-0 nelle gare della domenica pomeriggio.
È nata una stella. Khvicha Kvaratskhelia, il talento acquistato dal Napoli per 10 milioni di euro, sfodera, dppo Verona, un’altra grande prestazione trascinando il Napoli ad una facile vittoria contro un Monza quasi mai in partita.
Il georgiano regala la prima perla al 36′, con un tiro a giro degno del miglior Lorenzo Insigne. Il raddoppio arriva già nel primo tempo, in pieno recupero, grazie a Victor Osimhen, anch’egli ispiratissimo. Nella ripresa continua il monologo azzurro, con Kvaratskhelia che ne segna un altro dopo un pregevole dribbling con sterzata in area di rigore. Il 4-0 lo segna poi il sudcoreano Kim, in pieno recupero, con una bella incornata sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Da segnalare, in casa Monza, solo un gol annullato dall’ex Petagna per una chiara spinta su Rrahmani.
Nell’altro match del pomeriggio, poche emozioni al ‘Castellani’ tra Empoli e Fiorentina. Nella prima frazione si registra una sola grande occasione per parte: Ikoné e Destro sprecano. Nella ripresa l’Empoli resta in 10 al 66′ per un fallo da ultimo uomo di Luperto sanzionato col rosso dopo l’intervento del VAR. La Fiorentina però, nonostante l’assedio finale e una defezione per infortunio, a cambi esauriti, dei locali, che terminano il match addirittura in 9, non ne approfitta. Da segnalare l’infortunio all’arbitro Marchetti, sostituito al 56′ dal quarto uomo Sacchi.