Durante il suo intervento ai microfoni di “Un giorno da pecora” su Rai Radio 1, il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri ha parlato del futuro ancora poco chiaro della serie A: “Se ha senso che riprenda il calcio in Italia? Mi sembra inverosimile al momento, nel rispetto dei calciatori vedo la partita di calcio inverosimile”.
“Non si tratta di una partita di tennis o del campionato di F1 ha sottolineato -, nel calcio c’è il contatto fisico tra i giocatori, lì potrebbe esserci fonte di contagio. Mi preoccupo per la salute degli atleti”.
Il Ministro dello Sport Spadafora a Omnibus su La7 si è detto pessimista sulla ripresa del campionato: ” Io sinceramente vedo il sentiero per la ripresa sempre più stretto. Il discorso allenamenti è diverso, ma fossi nei presidenti penserei alla nuova stagione. C’è anche un problema tamponi, non sono certo ce ne siano a sufficienza. E non dimentichiamoci che all’inizio della pandemia, quando non si sono voluti fermare, poi molte squadre sono finite in quarantena”.