Empoli – Cagliari 1-1, Genoa – Salernitana 1-1 ed Hellas Verona – Udinese 4-0 i risultati dei match pomeridiani della domenica.
Grazie ad un secondo tempo passato costantemente all’attacco, il Cagliari di Walter Mazzarri riesce a strappare nel finale un importantissimo pareggio al Castellani di Empoli.
La compagine toscana, passata in vantaggio al 38′ con Pinamonti, ha avuto un’occasione per il raddoppio (bravissimo Cragno nella circostanza), ma poi si è dovuta arrendere agli assalti dei rossoblu, andati in gol all’84’ col neo entrato Pavoletti.
Nello spareggio salvezza di Marassi, pareggio che non serve a nessuno tra Genoa e Salernitana. Al gol di Destro al 32′ ha risposto Bonzazzoli nelle battute finali della prima frazione. I liguri hanno provato fino all’ultimo a far loro il match, senza riuscire a vincere la resistenza dei campani. Le due squadre vedono ora allontanarsi ancor di più la quart’ultima piazza, quella utile per una permanenza in Serie A che si sta facendo via via più complicata.