Le decisioni del Giudice sportivo
Sono quattro i calciatori squalificati dal Giudice sportivo a conclusione della trentacinquesima giornata di Serie A. Attiva, in questo senso, anche la prova televisiva, a seguito della quale è stata punita un’espressione blasfema da parte del del portiere dello Spezia, Provedel, pronunciata dopo aver subito un gol nel match contro la Lazio.
Provedel salterà un turno, così come i calciatori dell’Empoli espulsi contro il Torino, Stojanovic e Verre, e il granata Lukic che, da diffidato, è stato punito nel corso del match del Castellani con un cartellino giallo.
La giustizia sportiva ha poi punito, con una multa, anche Genoa e Cagliari: i liguri dovranno corrispondere 12mila euro per lancio di fumogeni in campo da parte dei propri sostenitori, “che costringevano l’arbitro, per tre volte, ad interrompere la gara per la loro rimozione”; gli isolani invece dovranno pagare 8mila euro “per avere i suoi sostenitori, al termine della gara, lanciato un seggiolino sul terreno di giuoco oltre un’asta che colpiva un proprio calciatore”.