Serie A: Radu salva il Venezia a Lecce

La partita salvezza è terminata 1-1: entrambe le reti sono arrivate nella ripresa. Per i lagunari sono state decisive le parate di Radu

E’ terminata in parità la sfida salvezza tra Lecce e Venezia: al Via del Mare i due gol arrivano entrambi nella ripresa, all’autorete di Gallo replica Baschirotto. Un punto che serve poco ad entrambe le squadre: il Lecce resta 17esimo a 26 punti ma interrompe la serie negativa di cinque sconfitte di fila. Il Venezia è sempre penultimo a 21 punti.

Primo tempo molto intenso ma senza reti tra salentini e lagunari. I padroni di casa approcciano meglio il match e sono pericolosi con Ramadani e Pierotti, i lagunari con il passare dei minuti cominciano a prendere campo. L’occasione migliore è firmata da Tete Morente prima dell’intervallo: lo spagnolo in contropiede spedisce a lato sprecando l’occasione.

Botta e risposta nella ripresa: gli ospiti passano in vantaggio al 50′ grazie all’autorete di Gallo, che nel tentativo di anticipare gli attaccanti avversari batte il proprio portiere sulla punizione insidiosa di Zerbin. Il Lecce però reagisce ed è capitan Baschirotto a suonare la carica: al 63′ impegna Radu di testa, al 65′ trova il pareggio con una incornata sugli sviluppi di un corner battuto da Helgason.

Lecce all’arma bianca nel finale di partita con Krstovic, al 79′ N’Dri colpisce il palo. Radu è poi decisivo con una pazzesca parata sul colpo di testa ravvicinato di Baschirotto, nel finale incandescente il Lecce reclama un mani in area di Candé, ma l’arbitro Piccinini lascia correre. Finisce in parità.

TG SPORT

Articoli correlati