Serie A: rimonta lampo del Torino ad Udine
E’ finita 2-2 la partita di Serie A delle 12.30 tra Udinese e Torino, valida per la diciottesima giornata di campionato: al Bluenergy Stadium i friulani si portano sul 2-0 con Touré e Lucca, ma vengono raggiunti in pochi minuti dai granata, a segno nel secondo tempo con Adams e Ricci. In classifica la squadra di Runjaic è nona a 24 punti, quella di Vanoli decima a 20.
In un primo tempo giocato a ritmi non altissimi, l’Udinese chiude in vantaggio sugli ospiti grazie alla rete al 40′ di Isaak Touré, che ha deviato in porta un pallone pericoloso arrivato nell’area granata sugli sviluppi di un corner. Prima dell’intervallo Sava è decisivo sulla conclusione dalla distanza di Ricci.
Ripresa decisamente più scoppiettante, con un botta e risposta all’inizio del tempo: al 49′ Lucca raddoppia per i padroni di casa con un bel colpo di testa su corner di Thauvin, al 53′ Adams riapre immediatamente la partita segnando l’1-2 sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Il Torino prende immediatamente fiducia e al 63′ Ricci riequilibra il risultato su assist di Adams. Con il passare dei minuti l’Udinese ritrova l’equilibrio e il suo gioco, e nel finale cerca di tornare in vantaggio con Lucca e Sanchez, invano.