Serie A, rinviate le partite di Sampdoria e Genoa

Sarà un weekend incompleto quello che segnerà il ritorno del campionato di Serie A. In segno di lutto dopo la tragedia che ha colpito la città di Genova, la Lega ha infatti deciso di accogliere le richieste di Sampdoria, Fiorentina e Genoa di rinviare le gare che avrebbero dovuto vederle protagoniste domenica alle 20.30.

Milan-Genoa e Sampdoria-Fiorentina sono state rinviate a da destinarsi, come recita il comunicato della stessa Lega Serie A: “Il Presidente della Lega Serie A, viste le richieste di rinvio delle proprie partite, programmate per domenica 19 agosto alle ore 20.30, da parte delle Società Genoa e Sampdoria, in conseguenza della tragedia che ha colpito la città di Genova, e raccolto il parere favorevole da parte delle Società Milan e Fiorentina, dispone il rinvio a data da destinarsi degli incontri Sampdoria-Fiorentina e Milan-Genoa. Le date dei recuperi delle due partite verranno comunicati nei prossimi giorni nel rispetto delle norme regolamentari in vigore”.

Le altre partite della prima giornata restano quindi in calendario: si parte sabato 18 alle 18 con ChievoJuventus, poi alle 20.30 scenderanno in campo Lazio e Napoli. Domenica cinque partite (alle 18 TorinoRoma, alle 20.30 BolognaSpal, EmpoliCagliari, ParmaUdineseSassuoloInter), lunedì posticipo AtalantaFrosinone.
 

Articoli correlati