Il Bologna di Donadoni piega il Sassuolo 0-1 ed espugna il Mapei Stadium grazie al gol di Mattia Destro, ritrovando il successo in campionato dopo sei turni.
LA PARTITA. Ancora senza l’infortunato Defrel, il Sassuolo di Di Francesco si affida al tridente pesante Matri, Berardi, Politano ma è un difensore a portare il primo pericolo della partita. Dopo 35 minuti di sostanziale equilibrio e zero occasioni, Acerbi scalda i guanti di Mirante con una conclusione dai 35 metri che, però, non impensierisce il portiere ospite. Quella dell’ex rossonero è l’unica azione degna di nota di una prima frazione che si chiude sull’inevitabile 0-0.
Gli animi sul terreno di gioco si scaldano nella ripresa con l’arbitro Valeri che è costretto a mettere spesso mano al proprio taschino per sventolare il giallo. Dopo le occasioni di Politano e Duncan per il Sassuolo, è Mattia Destro a sbloccare il risultato: Di Francesco vede il taglio di Dzemaili, ottimo incrocio del numero 10 che riceve a centro area e appoggia in rete. 0-1 Bologna.
La risposta del Sassuolo viene affidata alla punizione d Berardi che dai 25 metri sorvola di poco la traversa, e ancora una volta ad Acerbi, la cui conclusione all’89esimo minuto trova l’opposizione di un super Mirante. Al Mapei Stadium finisce 0-1 per il Bologna che torna al successo dopo sei turni.