Serie A: tre squalificati e due turni di stop per José Mourinho
Il Giudice sportivo ha reso noti i provvedimenti disciplinari dopo la quindicesima giornata di Serie A, ultima prima della sosta per i Mondiali in Qatar. Sono solo tre i giocatori squalificati ma è arrivata la stangata per José Mourinho, espulso nei minuti finali di Roma-Torino. Il tecnico dei giallorossi dovrà restare fermo per due giornate “per avere, al 44° del secondo tempo, entrando sul terreno di giuoco, contestato una decisione arbitrale assumendo un atteggiamento minaccioso nei confronti dell’Arbitro e rivolgendo ripetutamente allo stesso un epiteto gravemente offensivo”.
DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
CALCIATORI
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
CANDREVA Antonio (Salernitana): doppia ammonizione per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
BUONGIORNO Alessandro (Torino): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
DURICIC Filip (Sampdoria): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
ALLENATORI
ESPULSI
SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA
DOS SANTOS MOURINHO José (Roma): per avere, al 44° del secondo tempo, entrando sul terreno di giuoco, contestato una decisione arbitrale assumendo un atteggiamento minaccioso nei confronti dell’Arbitro e rivolgendo ripetutamente allo stesso un epiteto gravemente offensivo.