
Uno squalificato e due società multate in Serie A
Il Giudice sportivo ha reso noti i provvedimenti disciplinari relativi alla 26esima giornata di Serie A. Soltanto un calciatore salterà il prossimo turno di campionato, ovvero Amir Richardson della Fiorentina. Tra le società, invece, sono state comminate sanzioni economiche a Lecce e Venezia. Fermati per una giornata, infine, anche Cesc Fabregas e Paolo Zanetti.
SOCIETA’
Ammenda di € 8.000,00: alla Soc. LECCE per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel recinto di giuoco, numerosi petardi e fumogeni e alcune bottigliette di plastica, per avere, inoltre lanciato sul terreno di giuoco alcune bottigliette di plastica; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.
Ammenda di € 5.000,00: alla Soc. VENEZIA per avere suoi sostenitori, al 12° del primo tempo, lanciato, sul terreno di giuoco, un fumogeno che costringeva l’Arbitro a interrompere la gara per circa venti secondi; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
RICHARDSON Michael Amir (Fiorentina): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
ALLENATORI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA; GIA’ DIFFIDATO (QUINTA SANZIONE)
FABREGAS SOLER Francesc (Como)
ZANETTI Paolo (Hellas Verona)