Serie A: Vogliacco salva il Genoa, Como beffato al 92′. Ancora giallo per Balotelli
E’ finito in parità l’anticipo della dodicesima giornata di campionato tra Genoa e Como: al Ferraris Vogliacco risponde a Da Cunha per l’1-1 finale. In classifica entrambi i club salgono a quota 10 punti al 14esimo posto. Balotelli venticinque minuti in campo nella ripresa: per lui un altro cartellino giallo dopo quello all’esordio.
Nel primo tempo il Como parte arrembante e dopo una prima occasione di Paz passa al 17′ grazie a Da Cunha, servito da Fadera dopo un errore di Pinamonti, che perde palla sulla trequarti. La reazione del Grifone tarda ad arrivare, la manovra della squadra di Gilardino è lenta e prevedibile. Dopo la mezz’ora finalmente i rossoblù si fanno vedere dalle parti di Reina, con il portiere spagnolo che nega il vantaggio a Ekhator. Nel finale di tempo sia il Como sia il Genoa si avvicinano al gol.
Nella ripresa il Genoa ha il pallino del gioco ma non riesce a cambiare marcia davanti a un Como ben disposto. Al 67′ il VAR annulla il 2-0 del Como per fuorigioco di Cutrone, lanciato da Paz. La partita diventa sempre più nervosa, al 70′ spazio a Balotelli (ancora un giallo per lui per un intervento falloso), dentro per Ekhator.
I padroni di casa protestano al 79′ per un presunto fallo da calcio di rigore di Goldaniga su Miretti, ma l’arbitro tira dritto. Al 92′ arriva il pareggio del Grifone: è Vogliacco a segnare l’1-1 in girata dopo la spizzata di Pinamonti su corner di Miretti.