Fiorentina-Atalanta 3-2. Diamanti 7,5. Sta sempre meglio a livello sia fisico e mentale. Lo dimostra con la perla del 2-1 e non solo.
Fiorentina-Atalanta 3-2. Masiello 5,5. Titolare dopo una vita, è propositivo in avanti ma nella fase difensiva soffre non poco. Deve ritrovare la condizione.
Verona-Torino 1-3. Marquez 4,5. Disastroso in occasione del gol di Josef Martinez, viene anche graziato su un fallo ai danni di Quagliarella (era rigore). I fasti di Barcellona sono lontani.
Verona-Torino 1-3. Josef Martinez 7,5. Tra Quagliarella, Amauri e Maxi Lopez sempre più spesso spunta il venezuelano: al Bentegodi un gol da attaccante vero e un rigore procurato.
Empoli-Cesena 2-0. Kranjc 5. Maccarone lo fa impazzire, gli segna un gol sotto il naso e gli scappa da ogni lato. E il difensore sloveno rischia anche il rosso.
Empoli-Cesena 2-0. Maccarone 7. Un gol stupendo, una prestazione da vero leader di una squadra che incanta ogni settimana sempre di più.
Napoli-Udinese 3-1. Gabbiadini 6,5. Sta riprendendo la confidenza con il gol dei tempi d'oro. E il Napoli, guarda caso, non sembra fermarsi più.
Napoli-Udinese 3-1. Mertens 7. Sta tornando ai livelli dell'anno scorso, dopo un inizio stagione costellato di problemi. Il guizzo contro i bianconeri lo dimostra.
Napoli-Udinese 3-1. Thereau 5,5. Suo il gol dell'Udinese, ma anche la goffa autorete che spegne le speranze della banda di Stramaccioni.
Napoli-Udinese 3-1. Rafael 5,5. Fa una grande parata, ma anche un'uscita a viole in occasione del gol ospite. Non dà sempre sicurezza al reparto.
Napoli-Udinese 3-1. Pasquale 5,5. Gli sfugge Gabbiadini, in generale non sembra a suo agio quando deve difendere. Meglio in avanti.
Sampdoria-Sassuolo 1-1. Acerbi 7. Ottima partita in difesa, toglie anche le castagne dal fuoco a Di Francesco in avanti: mancano tre punte? In rete ci va lui.
Sampdoria-Sassuolo 1-1. Regini 5. Tra i più opachi in casa doriana: l'esordiente Lazarevic lo fa impazzire sulla fascia.
Cagliari-Roma 1-2. Verde 7,5. Lanciato titolare da Garcia, gli dà ragione con una prova da applausi. Importante volto nuovo in casa giallorossa.
Cagliari-Roma 1-2. Ljajic 7. La principale bocca da fuoco giallorossa in questo periodo è lui. E il gol del Sant'Elia ha un'importanza capitale.
Cagliari-Roma 1-2. Cop 5. Grave il suo errore sottoposta, soprattutto considerando la fame di punti che ha la sua squadra.
Cagliari-Roma 1-2. M'Poku 7. Subentrato nella ripresa, va subito in gol. Zola, a caccia di giocatori che portino punti, ne terrà senz'altro conto.
Cagliari-Roma 1-2. Astori 5,5. Tante piccole disattenzioni dietro: il ritorno nello stadio dove si conquistò anche la Nazionale non è degno delle sue giornate migliori.
Inter-Palermo 3-0. Dybala 5. Una battuta d'arresto, alla sua età, ci può stare. Ma l'errore a un metro dalla porta sguarnita è grave.
Inter-Palermo 3-0. Terzi 5. Serataccia per lui e per l'intera retroguardia rosanero, messa in imbarazzo dalla voglia di rivalsa del Biscione.
Inter-Palermo 3-0. Ranocchia 7. Si mette alle spalle le critiche di Napoli con una prova da vero capitano: è attento, ordinato e anche pericoloso. In avanti colpisce una traversa.
Inter-Palermo 3-0. Brozovic 7. Mancini lo preferisce a Kovacic ed ha ragione: mette finalmente ordine e gambe al centrocampo nerazzurro.
Inter-Palermo 3-0. Icardi 7,5. Pur di umore tutt'altro che buono segna altri due gol nella sua stagione da bomber implacabile. L'ambiente nerazzurro sa quanto la squadra dipenda da lui.