Sassuolo-Fiorentina 1-3. Babacar 7,5. Se Montella lascia in panchina Gomez e Gilardino, un motivo ci sarà. L'abbiamo scoperto: devastante.
Sassuolo-Fiorentina 1-3. Zaza 5. Non illumina, è spesso in ritardo, si fa neutralizzare dai difensori gigliati.
Sassuolo-Fiorentina 1-3. Berardi 6. A sprazzi fa vedere qualcosina di buono, poi mette la testa sul gol della bandiera neroverde.
Sassuolo-Fiorentina 1-3. Salah 7. Un primo tempo faraonico per l'egiziano in viola. Un gol, un assist e movimenti che fanno impazzire gli emiliani.
Palermo-Napoli 3-1. Vazquez 8. 'El Mudo' fa di tutto: segna, fa segnare, corre e lotta come un pazzo, entra sempre nella manovra rosanero.
Palermo-Napoli 3-1. Hamsik 6. E' l'unico che si salva tra i partenopei. Buone giocate, ma è isolato tra le maglie rosanero. Esce per una contusione alla coscia.
Palermo-Napoli 3-1. Andelkovic 7. Higuain non passa, ottimo salvataggio su Hamsik, difesa comandata perfettamente, tattica del fuorigioco impeccabile. Ottima partita.
Palermo-Napoli 3-1. Higuain 5. E' nervoso e si vede anche all'uscita dal campo, con un applauso ironico. In campo lotta, ma non incide. Sostituito da Zapata.
Palermo-Napoli 3-1. Dybala 7,5. L'attaccante argentino è fenomenale. Alterna giocate spettacolari ad altre semplici, ma mai fini a se stesse. Fa la differenza.
Palermo-Napoli 3-1. Raul Albiol 4. Scherzato a turno da tutti gli offensivi palermitani, lo spagnolo regala la palla che dà il via all'azione del terzo gol.
Milan-Empoli 1-1. Honda 5. Non è più quello di prima della Coppa d'Asia e si vede. Ancora una volta una partita senza squilli per lui.
Milan-Empoli 1-1. Sepe 6,5. Il contraltare della domenica balorda di Diego Lopez è il portierino dell'Empoli: dimenticato dal grande calcio, offre una prestazione solida e senza sbavature.
Milan-Empoli 1-1. Maccarone 7. Bandiera tra le ultime del calcio italiano, guida un Empoli da applausi a fare un figurone nella Scala del calcio. E segna un gol da attaccante di razza.
Milan-Empoli 1-1. Destro 6,5. Meno male che c'è lui. Ha una sola palla giocabile in tutta la partita e la mette dentro. Servirà a questo Diavolo come l'ossigeno.
Milan-Empoli 1-1. Paletta 5. Si perde Maccarone sul pari ospite, non si intende con Rami né con Lopez, si ferma per infortunio lasciando i suoi in doppia inferiorità numerica. Giornata da dimenticare.
Atalanta-Inter 1-4. Brozovic 7. Conferma le ottime indicazioni date fin qui: con lui in campo l'Inter ci ha guadagnato in ferro e fosforo. Kovacic, sempre più panchinaro, è avvisato.
Atalanta-Inter 1-4. Benalouane 4. Lasciare i propri compagni in dieci per due cartellini gialli in pochi secondi (il secondo per proteste troppo plateali per restare impunite) è un vero autogol.
Atalanta-Inter 1-4. Shaqiri 7,5. Dà imprevedibilità e pericolosità alla manovra dell'Inter. Che, non a caso, con lo svizzero in palla gira eccome.
Atalanta-Inter 1-4. Guarin 8. Dopo le difficoltà con Mazzarri e la quasi cessione di poco più di un anno fa, ha preso per mano la Beneamata. La prova maiuscola di Bergamo (con doppietta) lo dimostra.
Atalanta-Inter 1-4. Moralez 6,5. Con il 'Frasquito' in campo gli orobici avevano giocato alla pari con l'Inter, con la sua uscita per infortunio sono spariti. Non può essere un caso.
Roma-Parma 0-0. Garcia 5. E vero che ha gli uomini contati, ma gettare nella mischia subito Doumbia è stato un azzardo che non ha pagato.
Roma-Parma 0-0. Doumbia 4. Ha tutte le giustificazioni del caso, ma al momento è un corpo estraneo nello scacchiere giallorosso.
Roma-Parma 0-0. Belfodil 6. Sempre nel mirino dei tifosi del Parma è stato protagonista di una gara di grande abnegazione.
Roma-Parma 0-0. Cole 6. Ha le occasioni migliori per la Roma ma nella prima è sfortunato e nella seconda impreciso.
Roma-Parma 0-0. Gervinho 5,5. La Coppa dAfrica ha lasciato il segno, ma a differenza del connazionale Doumbia sa cosa deve fare.
Roma-Parma 0-0. Mauri 6.5. Il ragazzo ha talento e personalità e lo ha dimostrato anche al cospetto di un signor centrocampo come quello romanista.
Udinese-Lazio 0-1. Basta 7. L'aria del Friuli evidentemente fa bene agli ex bianconeri. Il serbo sulla fascia è imprendibile per tutta la partita.
Udinese-Lazio 0-1. Bruno Fernandes 5. La voglia non manca, ma gli errori sono decisamente troppi. Tanto da costringere Stramaccioni a sostituirlo.
Udinese-Lazio 0-1. Candreva 7. Ex dal cuore di pietra, regala tre punti alla Lazio con un rigore gelido: cucchiaio morbidissimo. E in avanti è il più costante della squadra di Pioli.
Torino-Cagliari 1-1. Darmian 5,5. Soffre Dessena e fallisce un gol che avrebbe regalato i tre punti ai suoi.
Torino-Cagliari 1-1. Bruno Peres 7. La sua prestazione sulla fascia contro un osso duro come Avelar è eccellente. E pensare che Ventura l'ha escluso dalla lista per l'Europa League...
Torino-Cagliari 1-1. Donsah 6,5. Tra i più giovani in campo, regala ossigeno agli isolani con un gol tanto bello quanto fondamentale.
Genoa-Verona 5-2. Niang 7,5. Finalmente una giornata da ricordare per lui, dopo tanti problemi disciplinari. Una doppietta da campione e una prova da leader offensivo di un Grifone rilanciato.
Genoa-Verona 5-2. De Maio 7. A Marassi non è la giornata migliore per i difensori, ma il centrale rossoblù fa eccezione con una prova di grande solidità.
Genoa-Verona 5-2. Agostini 4,5. Nella prova genericamente negativa della retroguardia scaligera spicca il terzino, autore anche di una sfortunata autorete.
Chievo-Sampdoria 2-1. Meggiorini 7. Una corsa di metà campo per trovare il gol che regala i tre punti alla sua squadra. E Maran gongola.
Chievo-Sampdoria 2-1. Eto'o 5,5. Il carisma è quello di sempre, le idee anche (vedere l'assist a Muriel per credere). Ma la condizione è ancora lontana dal 100%.
Chievo-Sampdoria 2-1. Bergessio 5. Altra domenica da dimenticare per l'argentino, parente sempre più lontano del 'Toro' che fece impazzire Catania.
Cesena-Juventus 2-2. Vidal 4,5. Dopo una brutta partita sbaglia il rigore decisivo e costa due punti a Madama. Il peggior viatico possibile per il ritorno in Champions League.
Cesena-Juventus 2-2. Brienza 7,5. Guida un indomito Cesena nella ripresa, quando la partita potrebbe prendere la peggiore delle pieghe. E pareggia con un sinistro che è una perla.
Cesena-Juventus 2-2. Morata 7. Gol a parte, quasi tutte le azioni pericolose degli ospiti portano la sua firma. E' probabilmente il giocatore a cui il pareggio sta più stretto.
Cesena-Juventus 2-2. Bonucci 5. A disagio. Perde il duello con Djuric sul piano fisico e in occasione del pareggio di Brienza è in ritardo nella marcatura.
Cesena-Juventus 2-2. Djuric 7,5. Ecco un centravanti vecchio stampo, il cui primo compito è prenderle tutte di testa (ricordate Kennet Andersson?). E contro la capolista trova un gol e un assist.
Cesena-Juventus 2-2. Defrel 7. Moto perpetuo a tutto campo dei romagnoli. E la difesa più forte del campionato, di fronte alle sue accelerazioni, traballa pericolosamente.