Roma-Napoli 1-0. Pjanic 7. La sua rete regala 3 punti fondamentali ai giallorossi e un po' di respiro a una squadra in grande difficoltà, soprattutto tra le mura amiche.
Roma-Napoli 1-0. Astori 6,5. E' sempre pulito ed elegante in ogni intervento.
Roma-Napoli 1-0. Higuain 6. Il Pipita non ha sostegno in avanti, ma un paio di volte si libera di Manolas e lancia Callejon in porta.
Roma-Napoli 1-0. De Guzman 6. Corre tanto e si divide nelle due fasi: come rifinitore non ha le qualità di Hamsik.
Roma-Napoli 1-0. Maggio 5,5. Soffre Ljajic, meglio nella ripresa quando la Roma abbassa il baricentro.
Palermo-Milan 1-2. Menez 7,5. Segna una rete di rara bellezza, misto tra velocità, tecnica e precisione sotto porta, che regala i 3 punti al Milan.
Palermo-Milan 1-2. Cerci 6,5. In Sicilia l'ex Atletico Madrid, oltre a segnare la prima rete in rossonero, sfoggia una prova in crescita rispetto alle ultime gare.
Palermo-Milan 1-2. Dybala 6,5. E' lo spauracchio della difesa milanista. Freddo dal dischetto dove realizza la tredicesima rete in campionato.
Palermo-Milan 1-2. Quaison 6. Non dà mai riferimenti alla difesa milanista: a metà primo tempo impegna Diego Lopez.
Cagliari-Lazio 1-3. Klose 6,5. L'uomo giusto al posto giusto: suo il primo gol dei biancocelesti a sbloccare una partita che poteva rivelarsi complicata.
Cagliari-Lazio 1-3. Parolo 6. Non disputa la sua miglior partita stagionale, ma trova un gol splendido su calcio piazzato che chiude la gara.
Cagliari-Lazio 1-3. Sau 6. Combatte su ogni pallone, si danna l'anima e segna: esce stremato dopo aver dato tutto.
Inter-Parma 1-1. Guarin 6. Non fa miracoli, ma ci mette impegno e a sprazzi si vede la sua qualità nell'uno contro uno. Rete propiziata dalla deviazione di Mauri.
Inter-Parma 1-1. Medel 6. Non è un regista, ma il suo compito lo fa, non sbagliando mai. Tra le note più positive per Mancini.
Inter-Parma 1-1. Lila 7. Segna la rete del pari, poi per un guaio muscolare alza bandiera bianca. Ma è la dimostrazione che il cuore dei ducali pulsa ancora, eccome.
Fiorentina-Sampdoria 2-0. Diamanti 7. Grande prestazione del trequartista di Prato, condita dalla prima rete stagionale in maglia viola.
Fiorentina-Sampdoria 2-0. Salah 7,5. Il campo pesante ne limita le potenzialità, ma la classe non manca: trova il 2-0 con un autentico prodigio.
Fiorentina-Sampdoria 2-0. Palombo 5,5. Il capitano (ex della partita) si sacrifica, tornando sulla linea dei difensori. Il suo contributo è costante, ma alla lunga cala.
Fiorentina-Sampdoria 2-0. Eder 6. Affaticato in campo: pesa il doppio impegno con la Nazionale.
Atalanta-Torino 1-2. Pinilla 6. Croce e delizia dei nerazzurri: segna un gran gol, ma poi il voto si abbassa per un'ingenua espulsione rimediata nel finale.
Atalanta-Torino 1-2. Glik 7. Sontuoso in difesa, come in attacco: il suo settimo sigillo in campionato porta il Torino sul momentaneo 2-0.
Verona-Cesena 3-3. Toni 7,5. Nonostante le 37 primavere (saranno 38 tra un mese), si muove e corre come un ragazzino, realizzando una doppietta importante.
Verona-Cesena 3-3. Brienza 7,5. Se i romagnoli non affondano è anche per merito suo: magistrale la rete del 3-2, oltre all'uno-due per Succi in occasione del 3-3.
Genoa-Udinese 1-1. De Maio 7. Insuperabile in difesa, trova anche la rete del momentaneo vantaggio dei rossoblù.
Genoa-Udinese 1-1. Thereau 6.5. E' vivace, si muove, e alla fine i suoi sforzi sono premiati con la rete del pari.
Sassuolo-Chievo 1-0. Consigli 7. Nella ripresa salva il risultato con due belle parate su Botta e Cesar.
Sassuolo-Chievo 1-0. Meggiorini 6,5. E' una spina nel fianco per la difesa del Sassuolo: solo la traversa gli nega il gol.
Roma-Napoli 1-0. Manolas 7. Primo tempo sontuoso, inoltre annulla Higuain prima e Zapata dopo.
Palermo-Milan 1-2. Van Ginkel 6. Suo il cross decisivo per il gol di Cerci: l'olandese inizia ad entrare nei meccanismi.
Juventus-Empoli 2-0. Vidal 6. Di nuovo in crescita, prova a spaventare l'Empoli nella ripresa. Ma il vero 'Guerriero' è un altro.
Juventus-Empoli 2-0. Mario Rui 6. Prova a lottare alla pari con Tevez, dimostrando grande personalità. Anche se alla lunga perde il duello.
Juventus-Empoli 2-0. Tevez 8. Da dentro o da fuori area, su calcio fermo è implacabile. E il suo tiro terrificante regala altri tre punti alla capolista.
Juventus-Empoli 2-0. Rugani 6,5. Sfortunato protagonista in occasione del vantaggio della Juventus, per il resto mostra una volta ancora di essere il futuro del reparto per l'Italia.
Juventus-Empoli 2-0. Lichtsteiner 7. Tra i più pericolosi della Juventus, è un moto perpetuo a destra e va anche vicino al gol in più occasioni.