Parma-Inter 0-2. Guarin 7. Entra allo scadere, segna un gol che dopo le critiche di Livorno potrebbe essere liberatorio e potrebbe fargli svoltare la stagione.
Parma-Inter 0-2. Cassano 5. Sul campo si muove più che bene, ma l'errore dal dischetto (sullo 0-0) è grave. E se i ducali dovessero perdere l'Europa rischia di pesare a fine anno.
Parma-Inter 0-2. Rolando 7,5. Uomo di fiducia di Mazzarri, sta sempre più dimostrando il perché. Un'altra rete da vero bomber, oltre al solito lavoro preziosissimo in difesa.
Parma-Inter 0-2. Paletta 4,5. Uno degli uomini più lodati del momento sbaglia tutto, si fa schernire in velocità dall'amico Palacio e rimedia un rosso evitabilissimo. Prandelli avrà notato...
Parma-Inter 0-2. Handanovic 8. Dopo Maxi Lopez, Cassano. Lo sloveno rinverdisce la sua fama friulana di pararigori ipnotizzando anche FantAntonio. Ed è provvidenziale anche nel primo tempo.
Parma-Inter 0-2. Lucarelli 7. Capitano coraggioso di un Parma che prova a giocarsela alla pari con l'Inter. Tanta sostanza a tutto campo e anche una traversa all'attivo. Più di così...
Milan-Livorno 3-0. Valentini 5. Soffre incredibilmente le incursioni di Balotelli e delle tre mezzepunte, che lo sovrastano dal punto di vista atletico e della velocità.
Milan-Livorno 3-0. Taarabt 7,5. L'acquisto meno celebrato del mercato del Diavolo si sta trasformando nell'eroe della Curva Sud. Segna il primo gol a San Siro, culmine di una partita eccellente.
Milan-Livorno 3-0. Pazzini 6,5. Dal 28 aprile al 19 aprile. Quasi un anno dopo torna a urlare al Meazza, segnando dopo aver gettato un'occasione alle ortiche. Ora deve ritrovare continuità.
Milan-Livorno 3-0. Greco 5. L'uomo dai piedi migliori degli amaranto stecca senza attenuanti. Il confronto con i pari ruolo rossoneri è molto poco lusinghiero.
Milan-Livorno 3-0. Balotelli 7. Il periodo nero sembra alle spalle. Contro i labronici segna un gol da animale d'area, ma soprattutto torna al centro della manovra rossonera. Buon segno per giugno.
Milan-Livorno 3-0. Mesbah 6. Contro gli ex compagni non sfigura. Fatica contro Taarabt, ma si rende utile in proiezione offensiva, battendo sullo scatto Abate e conquistando un'importante punizione.
Udinese-Napoli 1-1. Reina 4. Erroracci come quello che fa pareggiare i friulani fanno capire perché, talento a parte, la sua carriera non ha mai veramente spiccato il volo.
Udinese-Napoli 1-1. Callejon 7. In assenza di Higuain è lui il 'Galactico' cui si aggrappa il Napoli. Il suo destro al volo che batte Scuffet è una gemma da consegnare al libro del campionato.
Udinese-Napoli 1-1. Fernandes 7. Al di là del gol del pari (più di furbizia che di classe), strappa applausi per la continuità in attacco che lo porta più volte a sfiorare il raddoppio.
Lazio-Torino 3-3. Mauri 6,5. Veniva da una settimana in cui si era parlato molto di lui per faccende extra sportive, si prende la rivincita con un gol che sembra quasi una fiaba.
Lazio-Torino 3-3. Immobile 7. Il calcio italiano potrebbe aver trovato il suo panzer d'area. La partita dell'Olimpico è paradigmatica: parte piano, ma poi il suo gol lo segna lo stesso. E sono 20.
Lazio-Torino 3-3. Candreva 8. Cuore, cervello e polmoni della Lazio sono incarnati dal numero 87, che trova addirittura una doppietta e si 'permette' un cucchiaio su un rigore delicatissimo.
Atalanta-Verona 0-2. Iturbe 7,5. Probabilmente a Bergamo se lo sogneranno fino a Pasquetta. Torna a mettere il turbo e i difensori nerazzurri lo vedono solo quando lascia il posto ad Agostini.
Atalanta-Verona 0-2. Livaja 4,5. Questo croato somiglia sempre più a una scommessa persa. Sfiora il gol dopo pochi secondi, poi sbaglia molto, viene ammonito e, sostituito, polemizza. Contento lui...
Genoa-Cagliari 1-2. Sau 7. Cambia l'equilibrio della gara di Marassi con il gol del pareggio e tanto lavoro, che permette anche a Ibarbo di portare i tre punti in Sardegna.
Genoa-Cagliari 1-2. Burdisso 4,5. Di fatto entrambi i gol degli isolani arrivano anche per colpa sua. E da un difensore della sua esperienza ci si aspetta certamente di più.
Catania-Sampdoria 2-1. Leto 8. Indipendentemente dall'esito della rincorsa salvezza degli etnei una cosa è certa: il suo gol alla Samp nella sigla del campionato comparirà. Da restare a bocca aperta.
Catania-Sampdoria 2-1. Fiorillo 7. Dopo tanti grattacapi con Romero prima e Da Costa poi, forse Mihajlovic potrebbe essersi trovato in casa il portiere del futuro. Al Massimino è molto positivo.
Chievo-Sassuolo 0-1. Cesar 5. La facilità con cui si fa buggerare in velocità da Berardi (che segna un gol pesantissimo in funzione salvezza) non gli fa certo onore.
Chievo-Sassuolo 0-1. Berardi 7. E nel momento più delicato dell'anno rispunta la promessa del girone d'andata, che sembrava non mantenuta. Il Sassuolo vince, ringrazia e spera continui così.
Juventus-Bologna 1-0. Pogba 7. Sblocca con una giocata da campione una partita tignosa, con quello che potrebbe essere considerato uno dei gol-scudetto.
Juventus-Bologna 1-0. Cherubin 6,5. Il Bologna si chiude in difesa e lui è il migliore nei raddoppi sui portatori di palla. Davanti però nessuno aiuta Cristaldo, isolato.
Fiorentina-Roma 0-1. Nainggolan 7,5. Il miglior acquisto del mercato di gennaio segna il gol che vale la qualificazione matematica alla prossima Champions League.
Fiorentina-Roma 0-1. Matri 5. Montella lo lascia in panchina ma quando entra nella ripresa non fa molto per dimostrargli che si è sbagliato. Viola spuntati anche con lui in campo.