Juventus-Napoli 3-1. Higuain 4. Il 'Pipita' è lento, macchinoso. Corre, ma con una marcia in meno rispetto a Ogbonna e Barzagli. Sostituito all'intervallo.
Juventus-Napoli 3-1. Sturaro 7,5. Il ragazzino si fa in quattro in fase di copertura, ha classe e la mette in mostra. Tenta un eurogol al volo, gliene riesce un altro bellissimo.
Juventus-Napoli 3-1. Coman 7,5. Che frizzantezza il giovin transalpino! Sguscia via sempre agli avversari, regala un assist da levarsi il cappello per Pereyra.
Juventus-Napoli 3-1. David Lopez 7. Segna il gol della bandiera, ne sfiora altri due. E' il più pericoloso tra gli azzurri, e anche in mezzo al campo non demerita.
Juventus-Napoli 3-1. Insigne 5,5. Nel primo tempo ci prova, poi nella ripresa cala vistosamente e sbaglia anche il rigore.
Juventus-Napoli 3-1. Morata 5. Non è affatto la sua miglior partita. Lo spagnolo si fa vedere poco. Nel finale incassa una testata da Britos.
Juventus-Napoli 3-1. Pereyra 7,5. Un altro grande talento pescato dalla 'Vecchia Signora', l'argentino fa la differenza in campo e fa esplodere lo Stadium con un gran gol.
Juventus-Napoli 3-1. Britos 4. Un po' meglio di Albiol per quanto riguarda la prestazione. La testata a Morata (e rigore regalato) è inqualificabile.
Genoa-Inter 3-2. Pavoletti 7,5. Quinto gol nelle ultime sei gare, un legno che ancora trema. L'attaccante ex Sassuolo è sbocciato.
Genoa-Inter 3-2. Bertolacci 6. Ha giocato partite migliori di questa, ma a centrocampo regge eccome e dispensa palloni con precisione.
Genoa-Inter 3-2. Icardi 6. Segna, si sbatte (anche se potrebbe fare meglio), ma sbaglia troppe reti. Serve più freddezza sotto porta.
Genoa-Inter 3-2. Handanovic 6. Alterna interventi prodigiosi con indecisioni pazzesche, come quella (in combutta con Ranocchia) che regala il gol a Lestienne.
Genoa-Inter 3-2. Palacio 6. Rapido e freddo in occasione del gol, corre e fa movimento, ma non è più decisivo come una volta.
Genoa-Inter 3-2. Lestienne 6,5. Primo gol in serie A per il belga. Ci prova anche prima, ma Handanovic risponde con un miracolo.
Milan-Torino 3-0. El Shaarawy 7,5. Torna titolare dopo 4 mesi e segna una splendida doppietta. I rossoneri possono ripartire da lui per rinascere.
Milan-Torino 3-0. Glik 5. E' colpevole sia sul primo che sul secondo gol di El Shaarawy.
Milan-Torino 3-0. Van Ginkel 7,5. Migliore partita dell'olandese con la maglia rossonera: si guadagna un rigore, serve El Shaarawy per il tris. Peccato che la stagione sia finita.
Chievo-Atalanta 1-1. Boakye 5. Si divora un gol già fatto, poi incide poco.
Cesena-Cagliari 0-1. Cascione 5. In grande difficoltà a centrocampo, non riesce a fare filtro.
Cesena-Cagliari 0-1. Ekdal 7. Splendido l'assist per il gol della vittoria di Sau.
Empoli-Sampdoria 1-1. Eto'o 6,5. Il suo secondo gol in maglia doriana tiene ancora vive le speranze d'Europa della Samp.
Palermo-Fiorentina 2-3. Ilicic 7. Segna una grande rete e non esulta per rispetto. E' stato sicuramente il giocatore che più ha fatto la differenza per la Viola in questa ultima parte di stagione.
Palermo-Fiorentina 2-3. Kurtic 5. Non riesce mai a incidere, si fa espellere stupidamente nel finale.
Udinese-Sassuolo 0-1. Magnanelli 6,5. Anima del Sassuolo, segna la sua prima rete in serie A.
Chievo-Atalanta 1-1. Pellissier 7. Un'altra rete che alimenta il mito della leggenda del Chievo: entra nella ripresa e segna il gol del pareggio.
Palermo-Fiorentina 2-3. Rigoni 7. Nono gol stagionale, non male per un centrocampista.
Empoli-Sampdoria 1-1. Saponara 7. Punto di riferimento degli azzurri, tutte le manovre d'attacco passano dai suoi piedi: quantità e qualità.
Udinese-Sassuolo 0-1. Scuffet 7. Ritrova i pali "grazie" all'infortunio di Karnezis: sembra non essersene mai andato, due grandi parate su Zaza.
Parma-Verona 2-2. Toni 8. In testa alla classifica cannonieri di serie A a 38 anni. Un finale di carriera memorabile.
Parma-Verona 2-2. Varela 6,5. E' stato il più positivo in questa ultima parte di stagione del Parma. Segna un gran gol ed è sempre il più pericoloso.
Lazio-Roma 1-2. Iturbe 7. Torna decisivo nella partita più importante, rivelandosi il più pericoloso tra gli attaccanti della Roma. E non solo per il gol.
Lazio-Roma 1-2. Djordjevic 7. Ancora una volta fa meglio di Klose e va in gol pochi minuti dopo l'ingresso in campo. Il futuro dell'attacco biancoceleste è qui.
Lazio-Roma 1-2. Yanga-Mbiwa 7,5. Solo il tempo stabilirà se il suo nome diventerà quello di uno degli uomini derby di sempre. Sta di fatto che il suo gol vale vittoria e secondo posto.
Lazio-Roma 1-2. Klose 6,5. Nel primo tempo sbaglia un gol da fare. Ma la lucidità mostrata nel confezionare l'assist per il compagno-rivale Djordjevic è da mettere nella carta d'identità del campione.
Lazio-Roma 1-2. Totti 5,5. Certo non il migliore derby della sua carriera. Incide poco, certo Ibarbo che lo sostituisce si fa vedere di più (anche se non solo in positivo).
Lazio-Roma 1-2. Lulic 5. Per i suoi tifosi resterà sempre l'uomo-gol del derby di Coppa Italia. Ma stavolta sbaglia tutto, soffre Florenzi e Iturbe, deve ringraziare Rizzoli che gli risparmia un rosso