Abdou Harroui segna il primo gol della nuova stagione di Serie A
E’ Abdou Harroui l’autore del primo gol, in ordine cronologico, della Serie A 2023/24: il calciatore marocchino, al minuto numero 7 di Frosinone-Napoli, ha infatti realizzato su calcio di rigore la rete che ha sbloccato la partita a vantaggio dei ciociari, mentre l’altra sfida del pomeriggio, quella fra Empoli ed Hellas Verona, era ancora sullo 0-0.
Il rigore è stato assegnato dall’arbitro della sfida del ‘Benito Stirpe’, il genovese Matteo Marcenaro, per un ingenuo fallo di Cajuste in area di rigore ai danni di Baez. Il controllo in sala VAR ha confermato la bontà della decisione presa in campo dal direttore di gara.
Harroui, classe 1998, è arrivato pochi giorni fa al Frosinone dopo aver disputato due anni al Sassuolo, che a sua volta lo aveva prelevato, nell’estate del 2021, dallo Sparta Rotterdam. E’ nato nei Paesi Bassi ma ha conservato la cittadinanza marocchina, che rappresenta a livello di nazionali senior.
Quello di oggi è il quarto gol in Italia (terzo in campionato) per Harroui: l’ultimo gol prima di oggi, in gare ufficiali, risale allo scorso 8 aprile, quando il nazionale marocchino firmò il momentaneo 0-1 di Hellas Verona-Sassuolo, poi terminata 2-1 per gli scaligeri.