Le parole di Alberto Gialrdino alla vigilia di Genoa-Roma
Alberto Gilardino ha presentato in conferenza stampa la gara di giovedì sera contro la Roma, che chiuderà la sesta giornata di Serie A. Il tecnico del Grifone promette cambi in vista della gara contro i giallorossi: “Assolutamente. Soprattutto nella partita di domani. Valutazioni e sensazioni nelle due partite soprattutto nella rotazione di alcuni giocatori. Però dobbiamo pensare alla partita di domani”.
“Dobbiamo valutare Ekuban che oggi ha avuto un problemino, Vogliacco mi auguro di averlo la prossima settimana. Tutti gli altri sono a disposizione” ha aggiunto sulle condizioni della rosa.
La situazione in attacco non preoccupa l’allenatore dei rossoblù: “Non sono preoccupato perchè si lavora con i ragazzi perchè si vuole cercare di cambiare alcune situazioni tattiche. Vedo l’intensità negli allenamenti. La prestazione e i punti sono una necessità non devono diventare un’ossessione ma noi li dobbiamo andare a prendere attraverso le prestazioni che la squadra ha saputo sempre fare”
“Una squadra forte quanto riguarda la forza fisica. Può tornare Pellegrini, si affideranno a Dybala e Lukaku, ha due esterni di gamba e struttura fisica ma anche giocatori dietro che alzano i centimetri. Una squadra molto concreta e difficile da incontrare sotto il punto di vista fisico ma noi abbiamo cercato di portare delle soluzioni per cercare di proporre nella metà campo avversaria. I nostri momenti di difficoltà? Se si parla di Torino e Lecce, in base alle situazioni vissute in entrambe le partite. E’ normale che siamo stati poco pericolosi. Col Napoli abbiamo creato tanto, quindi ci sono aspetti positivi non solo a Lecce” ha concluso sui prossimi avversari.