Per i rossoneri gol di Tomori e Romero
Al Rose Bowl di Pasadena, in terra americana, davanti a 100.000 spettatori, il Milan si arrende al Real Madrid che si impone per 3-2 al termine di un match dalle mille emozioni. Il Diavolo si porta sul 2-0, prima di subire la rimonta della squadra di Ancelotti.
Avvio di marca rossonera con doppio vantaggio grazie a Tomori e al nuovo arrivato Romero (autore di una rete di pregevole fattura). Il Real Madrid reagisce nella ripresa e, complici diversi svarioni difensivi della squadra di Pioli, riesce a ribaltare il risultato. Vanno a segno Valverde (doppietta) e Vinicius, uno delle stelle più attese.
Come anticipato, Pioli si affida al 4-3-3. Il nuovo modulo funziona, almeno nella prima ora di gioco. Ottime indicazioni da parte di Pulisic (suo l’assist per la rete di Tomori) e Loftus-Cheek, entrambi in già buone condizioni fisiche. Interessante anche il giovane Simic, classe 2005, mandato in campo dal tecnico Pioli al posto di Gabbia. Nel post match, lo stesso Pioli è apparso piuttosto soddisfatto della prova del suo Milan che, per almeno un’ora di gioco, ha fatto vedere buonissime trame e idee di calcio nuove: “Giocheremo un calcio più tecnico e ancor più offensivo”. Il tutto in attesa che Okafor e Chukwueze si uniscano al gruppo).