
Il rientro di Arek Milik in campo con la Juventus si fa sempre più complicato. Ancora un infortunio per l'attaccante polacco.
Non sembra esserci soluzione ai problemi fisici di Arek Milik: l’attaccante della Juventus, fermo dall’inizio dello scorso giugno, potrebbe addirittura essere costretto a rinviare il rientro alla prossima stagione visto che, come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’ che cita fonti vicine alla Continassa, si è procurato un nuovo infortunio muscolare che rende impossibile il ritorno in campo per gli allenamenti.
L’ultima partita di Milik risale al 7 giugno 2024 e durò appena 5 minuti: nelle battute iniziali di Polonia-Ucraina, amichevole di preparazione a Euro 2024, l’attaccante bianconero dovette cedere il posto a Kacper Urbanski, e di fatto da allora non ha più visto il rettangolo verde. Prima l’infortunio al ginocchio, poi quello al polpaccio e i successivi problemi muscolari hanno di fatto bloccato la carriera del 31enne nato a Tychy.
Milik, nel corso della sua attività agonistica, ha avuto a che fare con altre lunghissime pause: oltre quattro mesi nella stagione 2016-2017 per la rottura del crociato ai tempi del Napoli, quasi sei mesi, nell’annata successiva sempre con i partenopei, per un altro problema al ginocchio, e altri quattro mesi nel 2021, quando giocava nell’Olympique Marsiglia, ancora per un infortunio al ginocchio.
L’assenza di Milik ha pesato non poco sull’annata della Juventus, che a più riprese non ha potuto contare su un centravanti dalle caratteristiche simili a quelle di Dusan Vlahovic. Resta da capire adesso come sarà gestita la nuova pausa, anche in prospettiva mercato vista la riapertura delle trattative in estate.