
Gian Piero Gasperini dice addio allo scudetto dopo la sconfitta a Firenze. Scopri la sua analisi della situazione.
Gian Piero Gasperini ha parlato dopo la sconfitta di Firenze: “Bisogna sempre guardare avanti, guardare indietro non serve a niente. Abbiamo ancora 8 partite da giocare, di cui 5 in casa e ci giocheremo tutte le nostre carte. Siamo ancora competitivi e davanti a tante squadre, è chiaro che dobbiamo cambiare marcia”.
“Lo scudetto è svanito dopo il ko con l’Inter, era un sogno impossibile. Ora ci giochiamo la Champions avendo un po’ di vantaggio, l’Atalanta terza è comunque una cosa potente”, ha dichiarato in conferenza stampa.
“La sosta non ci ha certo agevolato, ma questo vale per tutti, non avevamo il dinamismo e le gambe per giocare una partita almeno per produzione di occasioni come abbiamo sempre fatto. È una partita da archiviare, che ci siamo complicati dopo il gol nel primo tempo. Ora dobbiamo ritrovare le stesse energie delle ultime gare, quando capitano queste giornate devi anche avere la forza di non pensarci troppo”.
“Resta il fatto che ci sono tante squadre in pochi punti, con scontri diretti un po’ per tutte le squadre. Noi dobbiamo sfruttare il calendario, anche se è in dubbio che alcune squadre con una striscia di risultati importanti si sono riavvicinate”.