
Vincenzo Italiano sarà costretto a fare a meno di Lewis Ferguson e Lukasz Skorupski per almeno tre settimane.
A ventiquattr’ore dal pareggio casalingo contro il Napoli, che ha consentito al Bologna di confermarsi al quarto posto in classifica, i felsinei devono fare i conti con due stop importanti, quelli del portiere Lukasz Skorupski e del centrocampista Lewis Ferguson. Il portiere polacco (che, tra l’altro, proprio martedì ha prolungato il suo contratto) era uscito al 25′ del match contro i partenopei, lasciando il posto a Ravaglia, mentre lo scozzese era stato tenuto in panchina per l’intera durata del match.
La società rossoblù ha indicato la natura degli infortuni e i relativi tempi di recupero: “Gli esami a cui sono stati sottoposti Lukasz Skorupski e Lewis Ferguson – spiega il club in una nota – hanno evidenziato rispettivamente una lesione di basso grado dell’adduttore destro e una lesione di basso grado del retto femorale destro. Per entrambi i tempi di recupero sono di tre settimane”.
Il Bologna arrivava alla gara di lunedì sull’onda di cinque vittorie di fila in campionato: un ruolino di marcia che fa sognare i tifosi, desiderosi di partecipare per il secondo anno consecutivo alla Champions League. Il calendario, però, propone nelle prossime gare sfide sulla carta complesse: fino al termine della stagione, la squadra di Vincenzo Italiano affronterà Atalanta, Inter, Udinese, Juventus, Milan, Fiorentina e Genoa.
I rossoblù sono, inoltre, semifinalisti in Coppa Italia contro l’Empoli: all’andata, giocata al ‘Castellani’ lo scorso 1° aprile, il Bologna ha vinto per 3-0 trascinato dal gol di Orsolini e dalla doppietta di Dallinga, mentre il ritorno è in programma il 24 aprile al ‘Dall’Ara’. I felsinei hanno vinto per due volte la Coppa Nazionale, nel 1970 (vincendo il girone finale con Torino, Cagliari e Varese) e nel 1974 (battendo nella finalissima il Palermo ai rigori dopo l’1-1 al 120′).