Bologna-Inter, Simone Inzaghi ha le idee chiare: solo due cambi

Il tecnico nerazzurro ripropone 9/11 della squadra che ha estromesso dalla Champions League il Bayern Monaco

Il termine turnover, per il momento, non ha alcun significato per Simone Inzaghi. Per la sfida di domenica al Dall’Ara contro il Bologna, il tecnico dei nerazzurri ha intenzione di riproporre, di fatto la stessa squadra che è riuscita nell’impresa di eliminare il Bayern Monaco dalla Champions League.

Nello specifico, verranno confermati 9/11 della formazione vista a San Siro contro i bavaresi e gli unici due cambi sono dovuti a condizioni fisiche non ottimali e non ad una scelta tecnica. In porta, ovviamente, spazio a Sommer che, ultimamente, sta dimostrando di essere in grandissimo spolvero.

Davanti al portiere svizzero la solita difesa a tre composta da Pavard, Acerbi (idolatrato dai tifosi nerazzurri dopo l’ennesima grande prova contro il Bayern Monaco) e Bastoni. Sulle fasce agiranno Darmian e Carlos Augusto, quest’ultimo preferito a Dimarco non al meglio della condizione e, quindi “invitato” ad accomodarsi in panchina (dovrebbe tornare titolare contro il Milan nella semifinale di ritorno di Coppa Italia).

I tre di centrocampo saranno i soliti di sempre, ovvero Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. La seconda e ultima novità riguarda l’attacco. Confermatissimo Lautaro Martinez, l’eroe della sfida di ritorno di Champions League contro il Bayern Monaco. Al suo fianco non ci sarà Thuram (infortunato e non convocato) ma Correa che avrà quindi una grande chance per mettersi in luce. In panchina pronti a dare una mano Taremi e Arnautovic.

TG SPORT

Articoli correlati