Bologna, si ferma Calabria: i tempi di recupero

L'infortunio di Calabria pesa su Bologna: ecco i tempi di recupero e cosa comporterà per le prossime partite.

Brutte notizie per il Bologna e per Davide Calabria. Il terzino destro arrivato dal Milan nella scorsa stagione, durante la semifinale di andata di Coppa Italia contro l’Empoli, ha subito un infortunio alla caviglia sinistra. Questo infortunio lo ha costretto ad abbandonare il campo al 66′ per fare spazio a Holm. L’ex capitano del Milan, che sta cercando di affermarsi nella sua nuova esperienza emiliana, dovrà fermarsi per almeno tre settimane a causa di una distorsione alla caviglia.

La società rossoblù ha confermato l’entità dell’infortunio attraverso un comunicato ufficiale. Il club emiliano ha specificato che gli esami a cui è stato sottoposto il giocatore hanno confermato la distorsione. Calabria, dunque, dovrà osservare un periodo di riposo forzato e salterà alcune gare per il Bologna. I rossoblù stanno cercando di raggiungere il quarto posto in classifica e punta con forza alla finale della Coppa Italia. Il difensore dovrà infatti rinunciare agli impegni contro Napoli, Atalanta e Inter in campionato. Oltre al ritorno della semifinale di Coppa Italia contro l’Empoli.

La previsione dei medici è che Calabria possa tornare a disposizione del tecnico Vincenzo Italiano tra la fine di aprile e l’inizio di maggio. Questo significa che il terzino potrebbe fare il suo rientro nella partita di campionato contro il Parma. La sfida con i ducali è in programma il 24 aprile. Oppure, più probabile, in quella contro la Juventus il 4 maggio. Tuttavia, la sua assenza nelle prossime settimane rappresenta un duro colpo per il Bologna, che dovrà fare a meno di uno dei suoi elementi più esperti e affidabili nella corsa a un posto in Europa.

Il Bologna, dunque, dovrà adattarsi all’assenza di Calabria. La squadra rossoblù spera di riuscire a mantenere la propria competitività anche senza il suo apporto, mentre Calabria farà di tutto per recuperare il prima possibile e tornare in campo in vista del finale di stagione ancora molto intenso.

TG SPORT

Articoli correlati