Le parole di Claudio Ranieri in vista di Cagliari-Genoa
A pochi giorni dalla sfida valevole per l’11esima giornata di serie A contro il Genoa, il tecnico del Cagliari Claudio Ranieri ha presentato in conferenza stampa la gara che attende i suoi ragazzi.
“Veniamo da due successi consecutivi, ma attendiamo la controprova di domenica per capire se siamo usciti dal periodo negativo. La consapevolezza di stare lavorando nel modo giusto ci ha permesso di trovare anche più concretezza in campo. Affronteremo il Genoa, che è una signora squadra e dovremo fare del nostro meglio per provare a vincere. Chiedo alla squadra di provare a non prendere goal, perché non concepisco che un club che si deve salvare non riesca a mantenere la porta inviolata” ha esordito il tecnico degli isolani.
“I veri problemi non sono l’abbondanza in attacco, ma quando ci sono infortuni o giocatori che non hanno voglia di giocare. Un elemento che non gioca dovrebbe farsi delle domande sul motivo e dimostrarmi che sto sbagliando. Anche chi sta giocando gli rompo continuamente le scatole affinché possano dare sempre di più. Petagna e Shomurodov stanno bene. Ho visto voti molto bassi e non li ho trovati giusti. Andrea, che non è ancora al top della forma, ma ha fatto uno scatto incredibile al 119′ nella gara di Coppa Italia. Sono contento del lavoro che stanno facendo” ha aggiunto Claudio Ranieri.