Un pareggio per lanciare subito un messaggio al campionato.
Gabriele Cioffi esalta la sua Udinese dopo l’1-1 raccolto a Monza, sottolineando come l’approccio della sua squadra sarà quello di giocare a viso aperto su qualsiasi campo e contro qualunque avversaria.
“Sono soddisfatto di questo punto, nel secondo tempo qualcosa in più forse avremmo meritato – ha spiegato Cioffi a fine partita -. Abbiamo una squadra con ragazzi che sanno giocare a calcio. L’atteggiamento è quello di una squadra che non solo non vuole perdere ma anche vincere, anche rischiando nel finale.
A proposito dei singoli giocatori dell’Udinese, queste sono state le dichiarazioni di Cioffi: “Scelta tecnica togliere Samardzic, niente di particolare. Abbiamo lavorato anche sulla testa in questi giorni, contro il Monza c’era da pensare. Bravo Joao Ferreira, che ha fatto ottime cose”.
“Questa squadra può vincere ovunque, non lo dico con presunzione: la mentalità è fondamentale, mai partire battuti”, ha aggiunto Cioffi. Che sul suo arrivo all’Udinese ha voluto specificare: “Non sono stato una cornacchia che aspettava la panchina dell’Udinese, avevo già pronto un lavoro all’estero”.