Colpo della Lazio a Bergamo: Atalanta di nuovo ko e in crisi

Terza sconfitta di fila dei nerazzurri in campionato, la Lazio torna a vincere e si rimette in carreggiata per la corsa alla Champions League

La Lazio stende per 1-0 un’Atalanta irriconoscibile a Bergamo nella partita valida per la 31esima giornata di Serie A e centra una vittoria cruciale per la corsa alla Champions League dopo tre gare senza successi. I capitolini si sono imposti con la rete di Isaksen, salendo a quota 55 punti al quinto posto. Preoccupante terzo ko di fila per la Dea, bloccata a 58 punti al terzo posto.

Primo tempo molto tattico, senza emozioni e con tante imprecisioni da parte delle due squadre. L’Atalanta ha maggiormente gestito il possesso palla ma ha creato poche occasioni, mentre la Lazio è rimasta in attesa. Alla mezz’ora Baroni è stato costretto a sostituire per infortunio Tavares con Luca Pellegrini.

Nel secondo tempo la partita è cambiata, con le squadre che si sono aperte: gli ospiti sono stati subito pericolosi con Dele Bashiru, mentre la Dea si è avvicinata al gol con Kolasinac e Lookman. Al 54′ il vantaggio dei biancocelesti: Isaksen, entrato all’inizio della ripresa al posto di Tchaouna, ha insaccato su assist di Dele-Bashiru.

Gasperini ha giocato la carta De Ketelaere, dentro per Cuadrado, ma la sua squadra non è riuscita a reagire come sperava, complici i tanti errori dei giocatori nerazzurri. E’ stata invece la Lazio a rendersi più pericolosa al 73′ con Pellegrini, che con un tiro cross ha impegnato Carnesecchi in tuffo.

Gasperini ha deciso di rivoluzionare l’attacco nell’ultimo quarto d’ora, togliendo Retegui e Lookman e inserendo Samardzic e Maldini, e poi Brescianini per Ederson, ma non è giornata per gli orobici, mai in grado di impensierire seriamente Mandas.

TG SPORT

Articoli correlati