
Nonostante il netto divario in classifica, il tecnico dei lariani non abbassa la guardia in vista del derby lombardo contro i brianzoli
Queste le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal tecnico del Como Cesc Fabregas in vista del derby lombardo contro il Monza, valevole per la 31esima giornata di Serie A.
“Tante squadre quest’anno hanno faticato con il Monza. Mi piacerebbe dire che è una partita facile da vincere 0-3, ma si tratta di un derby che dovremo affrontare con la giusta attenzione e il corretto atteggiamento” ha esordito il tecnico dei lariani.
“Noi siamo cresciuti, ma siamo ancora al 25% del progetto Como. Avere ambizione è molto importante, ma non bisogna essere presuntuosi. Prima di tutto c’è da tornare con i piedi per terra e raggiungere l’obiettivo salvezza. Per ambire a qualcosa di più importante servirà sapersi adattare alle varie squadre del campionato” ha aggiunto l’ex centrocampista di Barcellona e Chelsea.
“Nico Paz è un giocatore che fa la differenza tra le linee. Douvikas si è adattato bene e merita una chance in attacco. E’ stato ottimo il suo inserimento in squadra e può fare ancora meglio. Il gol penso che lo abbia aiutato ad acquisire ancora più fiducia nei suoi mezzi” ha concluso Cesc Fabregas.