
Cesc Fabregas elogia Patrick Vieira in vista della sfida Como-Genoa. Scopri le sue parole ispiratrici e il rispetto per l'allenatore.
Queste le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal tecnico del Como Cesc Fabregas a pochi giorni dalla sfida casalinga contro il Genoa, valevole per la 34esima giornata di Serie A.
“Ci attende una partita molto interessante perché il Genoa è una squadra che lavora molto tatticamente, curando bene il dettaglio, e questo è un aspetto lampante del lavoro di Vieira. Patrick è un grande allenatore, l’ho seguito abbastanza perché ho giocato con lui 2 anni, l’ho affrontato da avversario e per me è un idolo. E’ una persona che rispetto tantissimo, non solo per il giocatore, ma per il leader che era prima in campo e che è oggi come allenatore. Noi e il Genoa siamo le squadre che siamo cresciute di più in questa seconda parte del campionato” ha esordito il tecnico dei lariani.
“Le tre vittorie consecutive ci devono dare fiducia per continuare. Adesso non è più un aspetto di tecnica o di tattica, ma di mentalità di voler continuare a vincere. Oggi stiamo raccogliendo il premio per tutto il lavoro che abbiamo fatto durante la stagione” ha proseguito l’ex centrocampista di Chelsea e Barcellona.
“Voglio vedere chi è preparato per continuare a giocare al Como, chi continua a lottare per il suo posto. Qui nessuno ha il posto garantito, bisogna lavorare tanto ogni giorno in allenamento e in partita” ha aggiunto il mister dei biancoblù.
“Assane era molto triste ed essere infortunato per un calciatore è la peggior cosa possibile. Si è fatto male da solo calciando, l’operazione è andata molto bene e lo avremo sicuramente pronto a luglio per l’inizio del ritiro, questa è una cosa importante” ha concluso Cesc Fabregas.