Due gol nel primo tempo, la Lazio batte il Sassuolo
Al Mapei Stadium di Reggio Emilia vittoria esterna per la Lazio che batte il Sassuolo per 2-0.
I biancocelesti cominciano subito in avanti: all’8’ Luis Alberto e Felipe Anderson combinano ma lo spagnolo manca il bersaglio. Al 18’ sempre gli stessi due protagonisti, stavolta è il brasiliano a concludere ma Consigli gli nega il gol. Un minuto dopo altra grande parata dell’estremo difensore neroverde su conclusione di Romagnoli.
La Lazio va in vantaggio al 28’: Castellanos, servito da Luis Alberto che ha rubato palla a Ruan, passa a Felipe Anderson che stavolta trafigge Consigli. Al 35’ il raddoppio: cross di Felipe Anderson, Boloca non riesce a liberare ed è Luis Alberto a mettere in rete beffando Consigli con un tocco sotto.
La ripresa comincia nello stesso modo, con gli ospiti in avanti e i padroni di casa inesistenti: al 57’ Cataldi colpise il palo co un destro da fuori area. Al 62’ Provedel blocca il pallone con le mani sulla linea dell’area di rigore, inizialmente viene espulso (e Immobile, che è in panchina, viene ammonito per proteste), ma poi il VAR cancella la decisione dell’arbitro Di Bello.
Al 76’ ci prova Vecino ma Consigli salva ancora il Sassuolo, che all’81’ ha la sua prima occasione con Thorstvedt che raccoglie un rinvio corto di Felipe Anderson e costringe Provedel alla respinta. All’82’ cross di Felipe Anderson per Vecino che manca il bersaglio.
All’89’ Thorstvedt rischia l’autogol sugli sviluppi di un angolo, Consigli è costretto a salvare anche su di lui. Per la Lazio è il secondo successo consecutivo, per il Sassuolo la terza partita di fila senza successi.