Dusan Vlahovic ritrova il sorriso con la maglia della Serbia

La rinascita di Dusan Vlahovic con la maglia della Serbia: un gol che segna un nuovo inizio dopo i mesi difficili alla Juventus.

Dusan Vlahovic, dopo le tante delusioni raccolte negli ultimi mesi alla Juventus, ritrova il sorriso con la maglia della sua Serbia. Il centravanti bianconero, che al ritorno a Torino troverà sulla panchina Igor Tudor e non più Thiago Motta, era reduce da un lungo periodo di astinenza dal gol anche in Nazionale. Domenica, però, si è sbloccato nella sfida di Nations League contro l’Austria.

Vlahovic, schierato titolare dal ct Dragan Stojkovic, ha messo il punto esclamativo sul successo della Serbia firmando di testa il raddoppio al 90′, dopo l’iniziale vantaggio di Maksimovic al 56′. Per lui si tratta della prima rete in nazionale dal lontano mese di marzo 2023, quando andò a segno contro il Montenegro nelle qualificazioni a Euro 2024.

Un buon segnale in vista del ritorno in Serie A e un possibile rilancio alla Juventus sotto la guida di Igor Tudor. Vlahovic ha finora segnato 9 reti in 22 presenze in campionato, ma solo due sono arrivate nel 2025 (una all’Empoli, una decisiva a Cagliari). In occasione dell’ultima partita dei bianconeri, la disastrosa trasferta sul campo della Fiorentina, è rimasto in panchina per l’intera partita dopo essere entrato nei minuti finali contro Verona e Atalanta.

Lo stesso Stojkovic aveva difeso con parole molto severe Vlahovic, attaccando Thiago Motta e la Juventus. “Ogni calciatore ha degli alti e bassi nel corso della sua carriera, noi apprezziamo Dusan e lo consideriamo come uno dei tasselli più importanti del nostro gioco. Con me giocherà sempre, perché qui ha l’opportunità di dimostrare che quella che gli stanno facendo alla Juve non va bene”, aveva dichiarato il ct della Serbia.

TG SPORT

Articoli correlati