Fabio Cannavaro acquista il campo dove si allenava Diego Armando Maradona
Per anni è stato il teatro delle gesta in allenamento di Diego Armando Maradona prima di finire in uno stato di profondo degrado. Ora il campo Paradiso è stato acquistato da Fabio Cannavaro e si aprono nuovi scenari.
A dare l’annuncio sui social lo stesso difensore dell’Italia campione del mondo: “Adesso si può dire… le porte del Centro Paradiso si riapriranno”. “Oggi – aggiunge poi Cannavaro all’ANSA – ho fatto l’atto, ho rilevato il centro Paradiso di Soccavo. Ci provavo da 15 anni. L’idea è quella di ripristinare il campo, fare scuole calcio, far giocare i ragazzi. È una cosa che mi fa molto piacere”.
Fabio Cannavaro, 50 anni il prossimo 13 settembre, campione del mondo con l’Italia e Pallone d’Oro nel 2006, è cresciuto nel Napoli, dove ha giocato in Serie A dal 1993 al 1995 per poi militare in Parma, Inter, Juventus, Real Madrid e Al-Ahli.
Diego Armando Maradona, deceduto il 25 novembre 2020, è il calciatore simbolo del club partenopeo, di cui ha fatto la storia vincendo quelli che fino a quest’anno erano gli unici due scudetti del Napoli, oltre a una Coppa Italia, una Supercoppa Italiana e una Coppa UEFA.