Fabio Capello si sbilancia sulla corsa Scudetto
Nel corso di un’intervista ai microfoni della “Gazzetta dello Sport”, l’ex allenatore di Milan e Real Madrid Fabio Capello si è espresso senza mezzi termini sulle favorite per lo Scudetto in questa stagione di serie A.
“Penso che la favorità sia l’Inter. Pur cambiando molto, è ripartita con lo stesso spirito con cui ha finito la scorsa stagione, dove è arrivata fino in fondo in Champions League affrontando a viso aperto una squadra come il City di Pep. Tutto questo è merito di Inzaghi e dei leader rimasti: a partire da Lautaro, un attaccante fantastico e ora capitano” ha esordito l’ex Ct dell’Inghilterra.
“Sono una squadra che dimostra voglia e determinazione, aiutandosi quando c’è bisogno. Gli acquisti di Frattesi, Cuadrado e Carlos Augusto, in aggiunta, hanno alzato notevolmente la qualità della rosa. In mezzo al campo c’è Calhanoglu, il regista più forte della serie A. Il turco ha qualità, visione di gioco e pensa velocemente” ha proseguito l’ex allenatore della Juventus in merito ai nerazzurri.
“Sulla carta, penso che il Milan sia la principale rivale per lo scudetto. Hanno cambiato molto anche loro, ma è davvero un bel gruppo quello visto in questo avvio di stagione. Il Napoli, invece, penso che debba ritrovare la fame della passata stagione. Infine, in corsa c’è anche la Juventus di Max che non avrà l’impegno delle coppe e potrà concentrarsi su un’unica competizione. Tuttavia, nei bianconeri, molto dipenderà dal recupero di Pogba” ha chiosato Fabio Capello.