Fabio Capello si sbliancia sulla corsa Scudetto
Dopo le prime giornate di campionato, l’ex ct dell’Inghilterra Fabio Capello ai microfoni della “Gazzetta dello Sport” si è espresso senza mezzi termini sul momento delle varie big italiane e sulle favorite per la vittoria finale.
“Penso che Inter e Juventus siano le due squadre più competitive. I nerazzurri sono convinti della propria forza e hanno la rosa più attrezzata, mentre i bianconeri possiedono dei valori importanti e non hanno le coppe” ha esordito l’ex CT dell’Inghilterra.
“Il Milan non mi è piaciuto nel derby, ma in Champions ha disputato un’ottima partita. La Roma dipende molto dalla coppia Dybala-Lukaku. Il Napoli mi è sembrato in crescita in Champions, però devono ritrovare quella voglia di pressare dello scorso anno e la miglior versione di Kvara e Osimhen. La Lazio, invece, è partita a rilento e la partenza di Milinkovic-Savic si fa sentire. L’altro giorno per far gol di testa è dovuto andare in area Provedel, il portiere. Scherzi a parte, la squadra di Sarri l’ho vista meglio contro l’Atletico e in campionato risalirà” ha proseguito l’ex allenatore del Real Madrid.
“Non avere le coppe europee è sicuramente un vantaggio per la Juventus. Lo è stato per il mio Milan nel 1991-92 e lo sarà anche per questa Juve. Se si pensa al minor stress mentale e fisico cinque punti in più ci possono stare” ha aggiunto l’ex tecnico dei rossoneri.
In conclusione Fabio Capello si è soffermato su Max Allegri: “Max si nasconde affermando che l’obiettivo è la qualificazione in Champions. Probabilmente perché vuole mantenere un bssso profilo dopo gli ultimi due anni. Nascondersi, però, non è da Juventus e lui sa cosa serve per vincere”.